La vita è fatta di ostacoli …

Vita-ostacoli

La vita è fatta di ostacoli …

La tua vita è piena di ostacoli e non sai da dove partire per mettere un po’ di ordine?

Cerchi di andare avanti ma ogni giorno che passa, sembra che tutto il mondo sia contro di te?

La vita è piena di alti e bassi, ma è come affronti le circostanze che fa la totale differenza nella tua vita.

Io ad esempio, ho la convinzione che tutto succede per una ragione, dalle cose che ci capitano, alle persone che incontriamo, ma chiaramente sta a te trovare la reazione giusta alla circostanza ecc.. ecc..

E partendo da questa convinzione, che cerco ogni giorno di sistemare un tassello alla volta nella mia vita.

Lo so, a volte gli ostacoli ci sembrano insormontabili, ma sicuramente visti da un’angolazione diversa, cambiano totalmente il loro significato.

Ti è mai capitato, di pensare intensamente di non riuscire a portare a compimento una cosa qualunque della tua vita e far sì che la profezia si avverasse?

Il cervello funziona così, le tue convinzioni determinano i tuoi risultati.

 

Un mio grande maestro, mi diceva sempre:

Vuoi avere Ragione o vuoi essere Felice?

 

Io ho scelto di essere felice e sono sicura che in fondo al tuo cuore è anche la tua scelta!!!

Per essere Felici, bisogna avere coraggio, buttarsi intensamente in un progetto, in un sogno, un’ambizione e crederci intensamente fino a che il tuo cervello e le tue energie non si organizzino nel modo corretto per avverare tutti i tuoi sogni.

A volte non è facile, ci sbatto la testa anche io, quando tutto attorno, non gira esattamente come avrei voluto, ma mi fermo un attimo, penso, e poi riparto.

Una caratteristica fondamentale in tutto questo?

 Un po’ di flessibilità nel raggiungere i propri sogni!!!

Ora, prova a pensare se tu non agissi subito, ti ci vedresti tra vent’anni o trenta rinchiuso in un circolo vizioso senza esserti mai data la possibilità di essere diversa, di essere la persona che hai sempre sognato?

Magari un lavoro che odi, una città che non ti piace, amicizie false o non idonee al tuo modo di essere e magari aggiungiamo anche un marito che odi e dei figli che non ti cercano.

La peggiore delle situazioni!!!

Immagino che starai pensando “anche no, una situazione del genere” ed ecco che ti sei immersa in questa situazione, portata di certo all’estremo ma che mi auguro possa renderti l’idea.

Pensa invece, se mollassi subito quel lavoro che tanto odi o se parlassi con il tuo capo per migliorare la qualità del tuo posto, all’interno dell’Azienda.

Oppure, se mandassi a fan… quelle amicizie che da tempo ti stanno strette e ne cercassi di nuove, cosa potrebbe accadere? Ti ci vedi?

E se poi aggiunto a tutto questo, vivessi in una casa come l’hai sempre sognata, in una città che desideri da quando sei bambina e che magari hai visto in un film quando eri bambina e tutto fosse veramente perfetto come una fiaba?

Beh, tutto questo si po’ raggiungere solo se esci dalla tua zona di confort e molli quelle zavorre che limitano la tua vera essenza di venire fuori e rinascere come una farfalla.

 

Abbi coraggio, di vivere la vita che vuoi perché solo tu, puoi decidere da che parte vuoi stare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram