Inizia l’avventura …

Avventura

Inizia l’avventura …

Era il lontano 2015 quando dopo uno dei miei tanti corsi decisi che dovevo licenziarmi; la mia vita all’interno dell’Azienda in cui lavoravo era finita.

Non mi sentivo più appagata, era un lavoro stressante, che dopo diversi anni non mi dava più alcuna soddisfazione nel farlo, anzi!!!

Rientravo a casa sempre più frustrata, non voglio entrare nei dettagli, ma so che puoi capirmi.

La frustrazione oggi è spesso all’ordine del giorno purtroppo!!!

Ero cresciuta tanto ma più di così non si poteva…

Io come ben sai sono sempre stata una persona molto ambiziosa, impegnata nel migliorarmi in tutti gli aspetti della mia vita. Ho frequentato tanti corsi di formazione, per accrescere il mio sapere, nel campo professione e personale e questo per me è sempre stato un punto cruciale nella mia vita.

Spiragli di luce è un sogno che avevo già all’età di 14 anni, quando iniziai appunto, la scuola di estetica. Penso sia il sogno di ogni estetista in fondo al cuore, ma chiaramente, quello che si vede a scuola non è la realtà dei fatti!!!

Quando ero piccola ricordo ancora con piacere che alcuni trattamenti non erano proprio per me, anzi, mi facevano persino schifo, immagino sia capitato anche a te vero, di fare qualcosa che però avresti evitato come la peste?

Immagino, ti vedo proprio nel imbronciare il tuo tenero viso.

La vita in ogni caso è così, ti regala qualcosa che ti piace, ma allo stesso tempo anche quelle che non vorresti.

Comunque,

tornando a noi,

dopo quella famosa decisione di licenziarmi e di aprire la mia attività; dopo aver avuto praticamente tutti contro, ho iniziato a ricercare tutte le cose che potevano servirmi e andare avanti per la mia strada a partire dal locale in cui siamo adesso.

Ogni locale che vedevo, non era assolutamente quello adatto e lo sentivo con tutta me stessa, fino a quando sono entrata qua; a pelle, mi ha letteralmente fatto innamorare.

Ricordo ancora l’odore di nuovo, era lì che aspettava me …

Non so come spiegartelo, ma come sono entrata qui ho sentito un vero senso di appartenenza, una fitta al cuore mi ha travolto e nonostante poi continuai a vedere altri locali, questo per me è stato il primo amore.

Hai avuto anche te un primo Amore non è vero?

Decisi che dovevo essere proprio qua.

Iniziammo a decidere gli arredamenti, i prodotti, le cose da preparare e per diversi mesi ci impegnammo nel creare quello che oggi conosci come Spiragli di luce.

Ovviamente nel tempo abbiamo cambiato molte cose, sono cambiata io e tutte le cose che mi circondano.

La cosa che però mi riempie il cuore e continuare a sentire le mie clienti che mi dicono:

la passione che metti tu nel tuo lavoro difficile sentirla in giro…

L’avventura è iniziata nel 2016 e credimi non è stato facile e tutt’ora non lo è!!!

Da fuori capita spesso sentir dire:

 beh quello ha avuto fortuna, ha creato quello, fatto quell’altro ecc… ecc…

 ma la verità è un’altra!!!

Per ottenere qualsiasi cosa, ci vuole sacrificio, impegno e dedizione costante come un fiore, va innaffiato tutti i giorni per non farlo appassire!!!


Qual è quindi la ricetta che mi ha fatto essere ancora qui dopo quasi sette anni di attività?


Sicuramente la mia testardaggine, che a volte, può essere un pregio ma anche un difetto.

Avevo un sogno, e ho fatto di tutto per realizzarlo anche se più vai avanti e più ti rendi conto che si può sempre migliorare qualcosa.

La determinazione mi ha aiutato molto, ma ti assicuro che in alcuni momenti non è di certo stata una passeggiata.

Io credo che ognuno di noi abbia qualcosa da regalare al mondo, e io lo faccio con l’energia che passo attraverso le mie mani e il tocco del massaggio.

Spiragli di luce vive grazie anche a te, e te ne sono grata ogni giorno, perché il tuo star bene è la cosa che mi riempie maggiormente il cuore. Oggi, so di avere uno spazio nel mondo ed è proprio questo qui.

 

Grazie, Grazie, Grazie per donarmi ogni giorno la tua fiducia!!!

 

Con Affetto Elena.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram